135

Baldur's Gate 3 su PS5, PC e Mac supporterà cross-save e co-op splitscreen

Larian Studios ha annunciato che Baldur's Gate 3 permetterà di giocare in co-op split screen l'intera avventura e che supporterà il cross-play.

Baldur's Gate 3 su PS5, PC e Mac supporterà cross-save e co-op splitscreen
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   24/02/2023

Larian Studios ha svelato che Baldur's Gate 3 supporterà il cross-save tra la versione PS5 annunciata ieri e quelle per PC e Mac e il multiplayer co-op in splitscreen.

La conferma arriva da un tweet dello studio pubblicato dopo lo State of Play di febbraio 2023, dove per l'occasione è stata annunciato il debutto di Baldur's Gate 3 anche sulla console ammiraglia di Sony.

Il supporto al cross-save significa che potrete passare da una versione e l'altra del gioco mantenendo tutti i progressi fatti, il che è sicuramente una comodità se puntate di giocarlo, ad esempio, su Steam Deck in mobilità e con PS5 in casa.

Il filmato di ieri già suggeriva la presenza della co-op split screen ma ora questo dettaglio è stato confermato in via ufficiale e inoltre ora sappiamo che sarà possibile giocare con un amico l'intero gioco, dall'inizio alla fine.

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che la versione completa di Baldur's Gate 3 sarà disponibile a partire dal 31 agosto 2023, per l'appunto su PS5, PC Windows, Mac e tramite il servizio GeForce NOW.