92

La CFO di Microsoft avrebbe dato a Xbox degli obiettivi irrealistici da raggiungere

Stando a quanto è stato svelato, Amy Hood, la CFO di Microsoft, avrebbe stabilito per Xbox degli obiettivi irrealistici.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   06/07/2025
Amy Hood di Microsoft

Stando a quanto scritto dal giornalista Jez Corden su X, Amy Hood, la CFO di Microsoft, avrebbe imposto a Xbox dei risultati finanziari irrealistici, che avrebbero causato non pochi danni alla divisione e che causeranno danni anche in futuro. Da quello che si intuisce, potrebbero essere anche una delle cause dei tagli operati in questi giorni, con la cancellazione di diversi progetti, Perfect Dark ed Everwild su tutti, e la chiusura di studi come The Initiative. Per Corden, inoltre, non finisce qui e in futuro le pretese della casa madre produrranno altri effetti nefasti su Xbox.

Obiettivi irraggiungibili

"La CFO di Microsoft, Amy Hood, ha imposto a Xbox degli obiettivi finanziari per la gran parte irrealistici che continueranno a danneggiare la divisione. Non è finita." Ha scritto Corden.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

L'esistenza di questi obiettivi è stata confermata da un altro giornalista che si occupa di tecnologia, Tom Warren, che ha scritto, in risposta a Corden: "Non credo che siano irrealistici, ma è solo la realtà degli affari di Xbox dopo l'acquisizione di Activision Blizzard King. Senza l'accordo i ricavi di Xbox sarebbero più bassi e la scommessa su Game Pass non ha ancora pagato."Romero Games chiude dopo i tagli operati da MicrosoftSe vogliamo questa informazione è un'altra conferma del fatto che Phil Spencer è stato obbligato a operare dei tagli, per via delle esigenze di Microsoft in termini di investimenti nelle intelligenze artificiali generative e proprio per gli obiettivi finanziari fissati dalla dirigenza della compagnia, cresciuti dopo l'acquisizione di ABK.