Siamo quasi alla fine della settimana e arriva finalmente anche la tipica classifica dei giochi più venduti nel Regno Unito, in netto ritardo rispetto al solito ma con veramente poche sorprese, tanto che si potrebbe dire confermi alcune regole fondamentali del paese in questione e del mercato videoludico.
Il fatto di essere arrivata di venerdì sera è praticamente la maggiore novità di questa classifica. Il gioco più venduto nella settimana scorsa è stato ancora una volta EA Sports FC 24, con la simulazione calcistica di EA che, a prescindere da cambi di nome, resta sempre regina incontrastata del mercato dei videogiochi nel Regno Unito ma anche in diversi altri paesi del Vecchio Continente.
La regola insindacabile numero uno è dunque che il calcio resta la più grande passione in UK e non solo, cosa che si riflette facilmente anche nei gusti della popolazione videoludica, evidentemente.
Pochissime novità in classifica
La settimana terminata il 24 agosto non ha presentato novità di rilievo dunque, con il solito Super Mario Kart 8 Deluxe al secondo posto, altra conferma delle regole del mercato.
Vediamo dunque la top ten dei giochi più venduti in UK nella settimana scorsa:
- EA Sports FC 24
- Mario Kart 8 Deluxe
- Cyberpunk 2077 Ultimate Edition
- Football Manager 2024
- Mafia Trilogy
- Mortal Kombat 1
- F1 24
- Minecraft
- Marvel's Spider-Man 2
Hogwarts Legacy manca la top ten per un soffio e si piazza alla posizione 11, ma non ci sono veramente grandi novità in questa classifica, con un reshuffle generale delle posizioni dovute soprattutto a sconti o qualche ritorno di fiamma, come quello di Mafia Trilogy spinto anche dall'annuncio del nuovo capitolo Mafia: The Old Country.