86

La decisione di rendere compatibile PS VR2 con il PC è stata presa subito da Sony

Parlando dell'arrivo di PS VR2 su PC, Sony ha confermato che la decisione di rendere la periferica compatibile è stata presa da subito.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   06/08/2024
Un pelato con PS VR2

Sony Interactive Entertainment ha scelto da subito di rendere il suo visore per la realtà virtuale di ultima generazione, PS VR2, compatibile con il PC. La notizia arriva da un'intervista concessa dalla compagnia al sito giapponese Impress Watch, in cui si parla dell'adattatore in arrivo per permettere di collegare il visore a un qualsiasi PC.

L'articolo è particolarmente interessante, perché l'autore ha anche avuto modo di provare l'adattatore, che ha già ricevuto. Quindi ha posto a SIE tre domande:

  • Perché avete deciso di realizzare un adattatore per PC?
  • La connessione con il PC era prevista sia dall'inizio della progettazione di PS VR2?
  • In futuro ci saranno cambiamenti nel modello di business di PS VR2?

Le risposte sono state molto precise: "Abbiamo reso PS VR2 compatibile con il PC allo scopo di offrire agli utenti di PlayStation VR2 che possiedono anche un PC da gioco, un ambiente in cui possono godere di un'ampia gamma di contenuti VR e per ampliare la quantità di esperienze VR disponibili con PS VR2."

Quindi è stato spiegato che PS VR2 è stato "progettato fin dall'inizio pensando alla compatibilità con il PC".

Infine, SIE ha fatto capire che spera che il PC ampli il mercato della periferica: "L'importanza della compatibilità con il PC è stata riconosciuta anche dal team di sviluppo di PS VR2, e la compatibilità con il PC è stata presa in considerazione sin dall'inizio della progettazione di PS VR2. All'uscita di PS VR2, abbiamo lavorato prima sull'ottimizzazione dell'esperienza VR con PS5, e post lancio abbiamo accelerato lo sviluppo della compatibilità con il PC."

Per quanto riguarda PS5, SIE ha dichiarato: "In SIE, ci concentriamo continuamente sul massimizzare l'immersività dell'esperienza di gioco offerta da PlayStation, e PS VR2 è uno dei nostri prodotti chiave per migliorare tale immersività".