10

La modalità Reload di Fortnite ha sbancato durante il weekend, superando il milione di giocatori

La modalità Reload di Fortnite è stata un successo durante il suo primo settimana, raggiungendo grandi quantità di giocatori.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   24/06/2024
Alcuni personaggi di Fortnite
Fortnite
Fortnite
Articoli News Video Immagini

Recentemente Epic Games ha lanciato Reload, una nuova modalità di Fortnite che ha attirato una grande quantità di giocatori nel fine settimana. Quanti? 1,6 milioni circa.

Disponibile sia in versione normale che senza costruzioni, Reload è una variante della modalità battle royale, quella principale, e vede un numero ridotto di partecipanti organizzati in squadre. I server ospitano infatti un massimo di 40 giocatori, divisi in dieci gruppi.

Numeri che contano

Sostanzialmente Epic Games ha copiato la modalità Resurgence di Call of Duty: Warzone, il che non stupisce considerando com'è nato e cresciuto l'intero progetto Fortnite, con tanto di respawn abilitati finché un membro della squadra rimane in vita, ma rallentati dallo scorrere del tempo.

A dare slancio alla modalità Reload è stata anche l'ambientazione scelta: una versione ridotta della prima isola di Fortnite, quella del Capitolo 1, con tutti i luoghi più iconici riprodotti fedelmente, come le Tilted Towers, il Pleasant Park e Retail Row.

Apprendere i numeri fatti da Reload non è stato difficile, visto che Epic Games li condivide pubblicamente: il numero di persone che giocano a ciascuna modalità è infatti visualizzabile nella schermata principale del gioco. Oltre all'ottimo risultato fatto segnare nel weekend, attualmente Reload risulta essere la modalità più giocata di Fortnite, più di quella principale.

Insomma, Fortnite continua a macinare grossi numeri nonostante gli ormai molti anni sulle spalle e non intende fermarsi. Nelle prossime settimane arriverà infatti il crossover con Pirati dei Caraibi, ma Epic Games sta già preparando qualcosa di grosso per i mesi successivi. Staremo a vedere cosa.