Clair Obscur: Expedition 33 continua ad essere uno dei titoli più interessanti tra quelli di prossimo arrivo su Game Pass e non solo, e la comunicazione al riguardo sta incrementando di ritmo in vista dell'uscita, come vediamo anche da questo video approfondimento sulla colonna sonora.
Il video si incentra sul lavoro dei compositori e musicisti, in particolare Lorien Testard e la cantante Alice Duport-Percier, con questi che spiegano in prima persona il lavoro svolto per costruire la musica di accompagnamento di Clair Obscur: Expedition 33.
Trattandosi di un gioco caratterizzato da un'atmosfera molto particolare e intensa, anche la colonna sonora deve fare la sua parte per costruire lo strano mondo in cui si svolgono gli eventi, e sembra proprio che i musicisti abbiano preso il loro compito molto sul serio.
Un incontro fortuito
Testard, in particolare, riferisce nel video di essere un grande appassionati di musica per videogiochi, cosa che lo ha fatto impegnare particolarmente a fondo per questo lavoro.
Il fatto di poter contribuire a creare un intero universo fantastico è considerato praticamente la realizzazione di un sogno per il compositore.
Testard ha inoltre raccontato come l'avvio del progetto di Clair Obscur: Expedition 33 sia stato una sorta di fortunata coincidenza, avvenuta attraverso un incontro praticamente fortuito. Aveva infatti pubblicato per la prima volta online una sua traccia su un forum piuttosto sconosciuto, e Guillaume Broche, uno dei fondatori di Sandfall, lo ha contattato dopo aver sentito la musica.
A quel punto è iniziata la collaborazione sul gioco, che ha poi coinvolto anche Duport-Percier. Anche la cantante francese è stata scelta attraverso alcune demo pubblicate online, ed è stata giudicata "perfetta" per Clair Obscur: Expedition 33.
Nel frattempo, abbiamo visto la data d'uscita del gioco fissata per il 24 aprile, e anche che diventerà un film.