Qualche settimana fa abbiamo riportato la notizia della rinascita di Argonaut Software, che tornerà con l'edizione rimasterizzata del platform 3D Croc. In realtà non è l'unico progetto cui sta lavorando lo storico marchio, perché stata annunciata una collaborazione con lo studio di sviluppo Ancient Machine per aiutare nel lancio dell'avventura punta e clicca VICE Undercover, "Ambientata in una Miami alternativa del 1985, dove Internet è già diffuso, VICE Undercover ti immerge in un mondo in cui i cartelli della droga utilizzano tecnologie avanzate come videosorveglianza, tracciamento satellitare e trasferimenti di denaro online", stando al comunicato stampa ufficiale.
Avventura vecchio stampo
Il giocatore vestirà quindi i panni di Vida, una detective sotto copertura dell'unità operativa che si occupa dei crimini informatici, che ha rintracciato il gruppo di hacker più famigerato del cartello e si è infiltrata nel loro supercomputer.
Utilizzando Amigo OS, un sistema operativo di ispirazione retrò, Vida ottiene l'accesso a dei database crittografati pieni di informazioni su criminali e funzionari corrotti. Come potrà equilibrare il suo lavoro con le scelte moralmente discutibili che sarà chiamata a compiere?
Argonaut Software è uno studio inglese conosciuto negli anni '80 e '90 per l'eccellenza tecnica dei suoi giochi, tra i quali Star Fox per Super Nintendo. Ancient Machine viene invece descritto come un "micro-studio di sviluppo indipendente" fondato nel 2019 da persone che hanno lavorato a giochi come Le Cronache di Riddick: Fuga da Butcher Bay, PAYDAY, Asphalt, Wolverine: Adamantium Rage e The Amazing Spider-Man 3.