16

Nine Sols ha una data di uscita su PS4, PS5, Xbox e Nintendo Switch

Gli sviluppatori di Nine Sols hanno annunciato con un trailer la data di uscita del gioco su PS4, PS5, Xbox e Nintendo Switch: scopriamo quando sarà disponibile.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   28/09/2024
Un artwork di Nine Sols
Nine Sols
Nine Sols
News Video

Red Candle Games ha annunciato la data di uscita di Nine Sols su PlayStation, Xbox e Nintendo Switch: dopo il lancio su PC, avvenuto lo scorso maggio, l'action platform in stile Sekiro sarà disponibile anche su console dal 26 novembre.

Ambientato nella città perduta di New Kunlun, il gioco ci mette al comando di Yi, un potente guerriero che viene risvegliato per combattere i Nine Sols: micidiali creature che dominano il regno e che sarà possibile fermare solo padroneggiando le antiche tecniche di combattimento.

Così, sullo sfondo di uno scenario Taopunk, che miscela elementi cyberpunk e taoismo, ci troveremo a esplorare ambientazioni man mano più complesse, sbloccando nuove abilità e affrontando avversari utilizzando la spada con maestria.

Situazioni ben sintetizzate dal trailer che trovate qui sotto, che include diverse sequenze di combattimento ma anche fasi platform in cui scopriamo man mano i segreti dello scenario.

Un'esperienza simile a Sekiro: Shadows Die Twice

Come abbiamo spiegato anche nel nostro provato di Nine Sols, i ragazzi di Red Candle Games hanno confezionato un impianto ispirato in maniera chiara alle meccaniche di Sekiro: Shadows Die Twice per quanto concerne il modo in cui il protagonista deflette i colpi dei suoi avversari.

Questa peculiarità rende i duelli di Nine Sols particolarmente interessanti e impegnativi, specie gli scontri con i boss, mentre il nostro repertorio cresce e con esso le possibilità offensive a nostra disposizione, sempre più numerose ed efficaci.

A impreziosire l'esperienza troviamo una grafica completamente disegnata a mano, in perfetto stile anime e atmosfere che si rifanno alla tradizione giapponese, anche per quanto concerne la natura animalesca dei personaggi.