0

Nine Sols è disponibile da oggi su console e anche su Game Pass, come ricorda il trailer di lancio

Nine Sols è disponibile da oggi su PlayStation, Xbox e Nintendo Switch, s caricabile anche direttamente da Game Pass, come ricorda il trailer di lancio pubblicato da Red Candle Games.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   26/11/2024
Un'immagine di Nine Sols
Nine Sols
Nine Sols
News Video

Dopo il lancio su PC, Nine Sols è disponibile da oggi anche su PlayStation, Xbox e Nintendo Switch, come ci ricorda il trailer di lancio per queste versioni pubblicato oggi dal team Red Candle Games, con il titolo che può essere anche scaricato direttamente dal catalogo di Game Pass.

Il gioco è un particolare action platform a scorrimento in 2D che presenta combattimenti piuttosto tecnici e impegnativi, tanto da prendere Sekiro: Shadows Die Twice come fonte d'ispirazione principale, a detta degli stessi autori.

Come vediamo nel trailer di lancio, Nine Sols è caratterizzato da una particolare grafica disegnata a mano che riprende un po' lo stile tipico dei giochi precedenti di Red Candle Games, sebbene se ne discosti fortemente come atmosfere e struttura di gioco.

Un affascinante souls-like platform

RedCandleGames è un team indie di Taiwan che si è fatto conoscere soprattutto per avventure horror dotate di atmosfera e narrazione avvolgenti, ma con Nine Sols ha voluto provare evidentemente qualcosa di diverso, riuscendoci in pieno.

Come possiamo vedere, permane anche in questo caso lo stile in 2D disegnato a mano e l'impostazione a scorrimento laterale, ma il gameplay è molto diverso, fondendo elementi action, platform e souls-like, per un misto che ricorda anche i metroidvania in stile Hollow Knight.

Uscito lo scorso maggio su PC, Nine Sols è ispirato al folklore e alla mitologia asiatica e ci mette nei panni di Yi, antico eroe che viene risvegliato da un ragazzo nella terra dimenticata di New Kunlun. La battaglia che Yi dovrà ingaggiare contro le nove divinità che controllano il regno ci porta nel corso di una magica avventura tra scenari onirici e combattimenti tecnici e impegnativi, ma tutto caratterizzato da un fascino davvero molto particolare.

Il gioco è disponibile anche nel catalogo di Xbox Game Pass da oggi.