3

L'atteso update sull'economia di Cities Skylines 2 ha una data di uscita, cenni sulle versioni console

Cities Skylines 2 riceverà la sua patch dedicata al sistema economico fra poco: la data di uscita è fissata per questa settimana, con alcune informazioni anche sulle versioni console.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/06/2024
Un'immagine da City Skylines 2
Cities: Skylines II
Cities: Skylines II
News Video Immagini

Cities Skylines 2 sta per ricevere l'atteso aggiornamento che introdurrà un nuovo sistema economico, elemento che era stato fortemente contestato dalla community nei mesi scorsi e che dovrebbe essere radicalmente modificato con l'Economy patch 2.0, che ha ora una data di uscita fissata per il 24 giugno 2024.

L'update è atteso precisamente per il 24 giugno alle ore 10:00 del mattino e introdurrà profondi cambiamenti alla gestione economica di Cities Skylines 2, nel tentativo di dare una nuova spinta al city builder la cui reputazione è stata alquanto intaccata da alcune decisioni prese da Colossal Order e Paradox su questo aspetto del gioco.

Come spiegato dal team, la patch sarebbe dovuta uscire prima, ma una serie di aggiustamenti ulteriori che sono emersi durante lo sviluppo ha spostato l'uscita più avanti, ma a questo punto si tratta ormai di pochi giorni di attesa.

Le versioni console sono in fase di test, ma ci vorrà ancora un po'

Nel complesso, si tratterà di una patch più grande del previsto, che andrà a toccare aspetti diversi pur incentrandosi principalmente su quelli economici, come possiamo aspettarci da un aggiornamento chiamato Economy Patch 2.0.

In una delle risposte successive su X, il team ha anche menzionato le versioni console di Cities Skylines 2, a dire il vero senza dire nulla di preciso al di là del fatto che sono ancora in sviluppo attivo e che ulteriori informazioni arriveranno dunque a tempo debito.

"La versione console sta passando attraverso una serie di versioni di prova per raggiungere il necessario livello di performance e stabilità", ha spiegato il team al riguardo, con un periodo di uscita che dovrebbe essere fissato per ottobre 2024.