9

Le Lootboxcoin di Devolver Digital costano 150 dollari e le stanno pure vendendo [Aggiornata]

Le Lootboxcoin sono una trovata di Devolver Digital mostrata durante la sua conferenza, ma a quanto pare qualcuno le ha apprezzate

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   11/06/2018

Una delle trovate della conferenza E3 2018 di Devolver Digital sono state le Lootboxcoin, ossia delle grosse monete di nessun valore, con cui non si può comprare niente e che non possono essere usate nemmeno come criptomoneta.

In questo caso la genialità non è tanto nell'esplicita satira delle casse premio, ma nel fatto che le Lootboxcoin siano state effettivamente messe in vendita nello store dell'eccentrico publisher, per un prezzo davvero poco abbordabile: 150$. Insomma, la trovata non è rimasta confinata al palco della conferenza.

Lootboxcoin 1

Chi mai potrebbe desiderare un oggetto simile a quel prezzo? Più di qualcuno, a quanto pare, visto che sono già state vendute diverse Lootboxcoin . Non molte, in verità, ma a sufficienza per ricavare 1200 dollari.

Ovviamente sappiamo che si tratta di puro marketing e che l'obiettivo era proprio creare una certa simpatia verso l'oggetto così da venderlo. Ovviamente ci sono riusciti. Comunque, a differenze di quelle virtuali, almeno di queste monete qualcosa rimane.

Per il resto vale la pena ricordare che durante l'evento sono stati presentati SCUM, Metal Wolf Chaos XD e lo stiloso My Friend Pedro.
[Aggiornamento]
A parte che avevamo commesso un errore marchiano nei conti, a quanto pare il prezzo dell'oggetto è fluttuante. Quindi non è possibile determinare quante Lootboxcoin siano state effettivamente vendute.