Il nuovo film ufficiale degli Avengers all'interno del Marvel Cinematic Universe è Avengers: Doomsday, di cui si è tornati a parlare in occasione del San Diego Comic-Con, durante il quale i fratelli Russo hanno anche svelato il periodo di avvio delle riprese, che è stato comunicato in queste ore dalla rivista Collider.
Sappiamo che Avengers: Doomsday ha già la data di uscita fissata per l'1 maggio 2026, salvo eventuali modifiche lungo il cammino, ma ora siamo venuti a sapere anche che le riprese sul film inizieranno nella primavera del 2025, ovvero nella prima parte dell'anno prossimo.
Non ci sono informazioni più precise, ma a questo punto è chiaro che buona parte dell'anno prossimo sarà occupata dalla produzione vera e propria con le riprese sul set, mentre nell'ultima parte del 2025 e i restanti mesi del 2026 sarà il momento delle fasi successive, tra post-produzione e marketing.
Doctor Doom e gli altri
Ci aspettano dunque mesi in cui la comunicazione su Avengers: Doomsday comincerà a farsi più insistente, considerando che al momento non abbiamo molti dettagli né materiali sul nuovo film della serie Avengers.
Inizialmente intitolato The Kang Dynasty, il film ha attraversato una fase di riprogettazione totale in seguito ai risultati deludenti di Ant-Man and the Wasp: Quantumania e soprattutto allo scandalo di cui è stato protagonista Jonathan Majors, che ha di fatto tolto di mezzo l'ingombrante figura di Kang il Conquistatore che doveva essere un fulcro nell'MCU del futuro.
Stephen McFeely è stato incaricato di scrivere la nuova sceneggiatura del film, mentre alla regia ci sono ancora una volta i rodati Fratelli Russo, che hanno ormai grande esperienza con i film Marvel, e che hanno svelato proprio l'informazione sull'avvio delle riprese nei giorni scorsi.
Per il momento, sappiamo che in Avengers: Doomsday assisteremo al ritorno di Robert Downey Jr. nel suo nuovo ruolo di Dr. Destino, oltre ai protagonisti del nuovo The Fantastic Four: First Steps.