0

League of Legends, Circuito Tormenta: ad aprile si aprono le iscrizioni per gli aspiranti pro player

Riot Games ha annunciato che ad aprile si apriranno per gli aspiranti pro player le iscrizioni per il Circuito Tormenta di League of Legends.

NOTIZIA di Luca Forte   —   22/04/2021

Riot Games ha annunciato che i lavori per portare il Circuito Tormenta di League of Legends stanno per completarsi. Anzi, ad aprile, saranno aperte le iscrizioni per partecipare a questo circuito, così da dare a tutti gli aspiranti pro player italiani la possibilità di entrare in questa vera e propria fucina di talenti di LoL.

Il torneo, pensato come una vera e propria celebrazione della community di LoL, permette a tutti i fan mettersi in gioco e dimostrare di che pasta sono fatti. Gli organizzatori metteranno a disposizione degli interessati un Server Discord dedicato esclusivamente alla competizione, dove i giocatori potranno radunarsi, discutere, reperire tutte le informazioni sulla competizione e cercare nuovi compagni di avventura con cui fare gruppo. Le iscrizioni alla competizione sono aperte a tutti i fan che desiderano mettersi in gioco e scendere in campo per dimostrare di essere all'altezza delle competizioni più blasonate di League of Legends.

I migliori 8 team del primo evento vedranno le proprie partite trasmesse sul canale Twitch ufficiale di PG Esports e andranno a formare il Proving Grounds, nuova costola dell'ormai celebre PG Nationals. Proprio la costituzione di questa particolare e inedita serie mette in evidenza l'attenzione che il torneo pone sui giocatori non professionisti, dando loro la possibilità di mettersi in mostra e di giocarsi la chance di approdare al più famoso torneo nazionale dedicato al MOBA di casa Riot Games. Il Circuito Tormenta nasce proprio con un doppio obiettivo: celebrare in toto la community italiana e lasciare che i player amatoriali più abili del paese possano mettersi in mostra e dimostrare che hanno la stoffa per competere ai livelli più alti.

Il logo del Circuito Tormenta di League of Legends.
Il logo del Circuito Tormenta di League of Legends.

Si tratta di un'operazione importante, volta a supportare la scena competitiva nostrana a 360°, partendo dal basso. È un trend sempre più in voga nell'ultimo anno e reso possibile anche grazie a publisher e tournament organizer appassionati come Riot Games e PG Esports. Fonzies, brand main partner e appartenente al gruppo Mondelez International, che ha scelto questa manifestazione grazie alla guida e al supporto di MKTG - agenzia di experiential marketing del Gruppo Dentsu.

Il torneo avrà inizio a metà maggio.