LEGO Horizon Adventures è stato presentato al Summer Game Fest Showcase. La sorpresa non è stata il gioco in sé e per sé, quanto il fatto che arriverà non solo su PS5 e PC, ma anche su Nintendo Switch (niente Xbox, invece). Sebbene non sia la prima volta per un gioco di Sony (MLB The Show è multipiattaforma, ad esempio) è comunque una scelta curiosa visto che PlayStation non sta spingendo per pubblicare i propri giochi su console rivali.
La domanda quindi è: perché LEGO Horizon Adventures arriverà anche su Nintendo Switch?
Guerrilla Games spiega perché LEGO Horizon Adventures arriverà anche su Nintendo Switch
James Windeler, Narrative Director presso Guerrilla Games, ha affermato: "Quando ci siamo avvicinati a questo gioco, volevamo essere sicuri che fosse per tutti. Questa filosofia ha guidato ogni decisione creativa, e portare [LEGO Horizon Adventures] su Nintendo Switch fa parte di questa filosofia".
"Stiamo cercando di avvicinare il più ampio pubblico possibile a questo gioco e al franchise. E Switch ha un pubblico adatto alle famiglie, ed è davvero un'ottima soluzione per espandersi".
Windeler parla anche di come personalmente non veda l'ora di provare il gioco con amici e familiari attraverso le varie piattaforme. "Con questo gioco posso giocare sul divano con mia moglie, posso giocare con i miei amici hardcore di Horizon dall'altra parte del mondo [online] e ora posso anche giocare con le mie nipoti, che hanno 11 e 8 anni. In molti dei giochi a cui ho lavorato non ho avuto l'opportunità di giocare con loro, perché i nostri giochi sono destinati a un pubblico più adulto. Sono davvero entusiasta di vedere come si immedesimano nell'umorismo, nella protagonista Aloy e in tutto il resto".
Vi lasciamo infine al trailer di LEGO Horizon Adventures.