Sono arrivati nuovi dettagli sul presunto set LEGO a tema The Legend of Zelda dedicato al Grande Albero Deku, con alcuni insider del panorama dei mattoncini colorati della compagnia danese, incluso Bricktastic, che hanno svelato la possibile finestra di uscita, il prezzo e alcune informazioni sui contenuti.
Stando alle loro scoperte, il set dovrebbe permette di creare due versioni dell'Albero Deku, una basata su The Legend of Zelda: Ocarina of Time, l'altra su The Legend of Zelda: Breath of the Wild. La prima versione sarà caratterizzata da fogliame verde, mentre l'altra tendente al rosa.
Nel set saranno inclusi anche quattro personaggi ("Classic Link", "Young Link", "Breath of the Wild Link" e "Breath of the Wild Zelda") e due pezzi che rappresentano lo scudo Hylia e l'ocarina.
Sempre stando alle indiscrezioni, il set dovrebbe includere complessivamente circa 2.500 pezzi, con la data di uscita nei negozi fissata all'1 settembre, al prezzo consigliato di 300 euro.
La partnership tra LEGO e Nintendo
Come al solito vi invitiamo a non prendere come oro colato queste indiscrezioni, in attesa di conferme ufficiali. In ogni caso va detto che già in passato sono circolate voci di corridoio relative proprio a un set LEGO del Grande Albero Deku di The Legend of Zelda e da fonte attendibili, quindi supponiamo che ci sia almeno un fondo di verità nella questione.
Del resto la partnership tra LEGO e Nintendo si è molto rafforzata negli anni grazie al successo dei set dedicati a Mario, Donkey Kong e Animal Crossing, con nuove uscite in programma anche per i prossimi mesi e anni. Ad esempio, è stato confermato un nuovo set di Animal Crossing dedicato a K.K. Slider per l'estate e prodotti a tema Mario Kart per il prossimo anno.