La modalità New Game Plus di Like a Dragon: Infinite Wealth sarà accessibile solo a pagamento: per averla bisognerà acquistare la Deluxe Edition o la Ultimate Edition del gioco, oppure il Master Vacation Bundle se disponibile separatamente.
Non si tratta purtroppo di una novità per la serie SEGA: era già accaduto con Yakuza: Like a Dragon e anche allora la decisione del publisher giapponese aveva fatto sollevare più di un sopracciglio ai fan del gioco.
Il perché è presto detto: la modalità New Game Plus, che consente di ricominciare l'avventura dopo averla completata, conservando tutte le abilità e l'equipaggiamento sbloccati fino a quel momento, optando magari per un grado di difficoltà superiore, è una feature che raramente si paga a parte.
Non un buon inizio
Il tweet che trovate qui sopra è probabilmente l'unico attualmente disponibile su Twitter che non contenga pesanti insulti rivolti a SEGA e al Ryu Ga Gotoku Studio per la decisione di far pagare l'accesso alla modalità New Game Plus di Like a Dragon: Infinite Wealth.
In generale la community che da anni supporta la saga giapponese è parecchio appassionata e prende molto a cuore tutto ciò che accade dentro e fuori il franchise, dunque la notizia relativa a questa scelta non è stata accolta con grande entusiasmo, diciamo così, e potrebbe ritorcersi contro gli sviluppatori.