Se siete abbonati a PS Plus Extra o Premium, sapete bene che ogni gioco aggiunto ha una data di scadenza, solo che non è specificata. Ogni mese alcuni giochi vengono rimossi e a questo giro la lista è non solo lunga, ma anche densa di nomi importanti, compreso un gioco first party di Sony.
Parliamo di Horizon Forbidden West, accompagnato da grandi prodotti come NieR: Replicant, Marvel's Midnight Suns, 13 Sentinels: Aegis Rim e Unpacking.
Già in precedenza era spuntata una lista dei software che saranno rimossi questo mese da PS Plus, ma era parziale: ora abbiamo più informazioni a riguardo.
I giochi che saranno presto tolti da PlayStation Plus
Ecco la lista dei giochi che saranno rimossi da PS Plus a settembre:
- Horizon Forbidden West
- Star Ocean: First Departure R
- Star Ocean: The Divine Force
- Star Ocean: The Last Hope
- Star Ocean: Till the End of Time
- Star Ocean: Integrity and Faithlessness
- Dragon Ball Xenoverse 2
- NieR: Replicant
- Marvel's Midnight Suns
- Alien: Isolation
- Cloudpunk
- Spiritfarer
- 13 Sentinels: Aegis Rim
- Sniper Ghost Warrior: Contracts 2
- Unpacking
- Planet Coaster
Svariati dei giochi inclusi nella lista sono troppo lunghi perché la maggior parte dei giocatori possa iniziarli e concluderli prima della loro rimozione, che avverrà nelle prossime settimane. Se doveste dare priorità a qualcosa, consigliamo di giocare a Unpacking, che non richiede più di qualche ora e può essere giocato senza troppo impegno in un paio di serate.
Certamente non riuscirete a completare le avventure di un singolo Star Ocean o di Horizon Forbidden West in poche ore di gioco. Ricordiamo poi che i giochi di PS Plus Essential, il livello più basso del servizio in abbonamento, sono disponibili.