17

Little Nightmares, vendite a quota 12 milioni di copie per la serie Bandai Namco

Bandai Namco ha annunciato che la serie di Little Nightmares ha totalizzato finora vendite per oltre 12 milioni di copie: un grande successo per Tarsier Studios.

Little Nightmares, vendite a quota 12 milioni di copie per la serie Bandai Namco
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   28/04/2023

Le vendite della serie Little Nightmares hanno superato quota 12 milioni di copie: lo ha annunciato Bandai Namco, celebrando l'eccellente risultato ottenuto dalle due avventure sviluppate da Tarsier Studios, nonché dalle altre uscite legate al franchise.

Sappiamo che Tarsier Studios si dedicherà ad altro dopo Little Nightmares 2, ma a quanto pare la proprietà intellettuale può contare su basi molto solide e la speranza è che questo grande potenziale non venga sprecato in futuro, anzi possa essere valorizzato ancora di più.

"Il franchise di Little Nightmares ha assistito a una grande crescita, ottenendo un enorme successo fin dal primo episodio, lanciato ben sei anni fa proprio oggi", ha dichiarato Arnaud Muller, CEO di Bandai Namco Europe.

"Siamo davvero orgogliosi del lavoro compiuto dai team di Bandai Namco Europe in collaborazione con Tarsier Studios, Engine Software e Supermassive Games per realizzare degli ottimi giochi e allo stesso tempo espandere il franchise su altri media."

"Vedere la community crescere nel corso di questi anni è stata una cosa fantastica", ha aggiunto Lucas Roussel, Publishing Director ed Executive Producer di Little Nightmares in Bandai Namco Europe.

"Quando abbiamo iniziato a lavorare a Little Nightmares, sapevamo di aver creato qualcosa di davvero speciale, ma ci stupiamo ancora oggi dell'attaccamento dei nostri fan al franchise. Non potremo mai ringraziarli abbastanza per la loro passione e continueremo a lavorare sul futuro del franchise."