0

Lo smartphone Realme P4 Power vanta una batteria da 10.001 mAh e un’autonomia record di una settimana

Il nuovo Realme P4 Power dovrebbe adottare una batteria "titanica" in grado di offrire un'autonomia impressionante fino a un'intera settimana.

NOTIZIA di Stefania Netti   —   20/01/2026
Realme P4 Power (immagine indicativa)

Le batterie da circa 5.000 mAh sono ormai lo standard per la maggior parte degli smartphone, ma alcuni brand stanno introducendo soluzioni davvero innovative nel settore. Proprio ieri vi abbiamo parlato di OnePlus 16 e dell'adozione di una batteria da circa 9.000 mAh. Questo record potrebbe essere superato dal nuovo Realme P4 Power, che dovrebbe avere una batteria impressionante da ben 10.001 mAh.

Una batteria titanica

Questo nuovo smartphone adotterà una batteria Titan da 10.001 mAh che dovrebbe garantire un'autonomia di una settimana. Il prototipo era stato presentato lo scorso anno e la produzione in serie è stata già avviata. Tuttavia, il nuovo smartphone includerà anche nuove funzionalità di sicurezza avanzate e tecnologie intelligenti per mantenere prestazioni costanti. Questa batteria, secondo quanto riportato dall'azienda, è pensata per funzionare bene anche nelle condizioni più difficili, fornendo energia costante per tutta la sua durata.

L'utilizzo della batteria con il Realme P4 Power
L'utilizzo della batteria con il Realme P4 Power

Considerando le attuali batterie di altri brand, questo è un enorme passo avanti. Sfortunatamente non sono stati rivelati altri dettagli sul prossimo top di gamma, ma la batteria da sola è già sufficiente per catturare l'attenzione (molto probabilmente ne sapremo di più a breve, quindi vi aggiorneremo con tutti i dettagli). Ricordiamo che anche altre aziende stanno adottando batterie impressionanti: basti pensare ad HONOR con il suo Power 2, con una batteria da 10.080 mAh e chip MediaTek Dimensity 8500.

Altri prodotti

Come vi abbiamo anticipato, nuove indiscrezioni riferiscono che il prossimo OnePlus 16 adotterà una batteria Glacier di nuova generazione da circa 9.000 mAh, quindi con capacità inferiore al Realme P4 Power ma ugualmente interessante. L'obiettivo è quello di migliorare in modo significativo l'autonomia, ma anche offrire un'esperienza complessivamente migliore sotto ogni aspetto.

OnePlus 16: secondo un leak, il prossimo flagship dell'azienda cinese avrà una batteria mai vista prima su un top di gamma OnePlus 16: secondo un leak, il prossimo flagship dell'azienda cinese avrà una batteria mai vista prima su un top di gamma

E a proposito di Realme, questo marchio è tornato come sub-brand insieme a OnePlus, dato che Oppo ha rivisto la propria struttura interna per razionalizzare risorse e strategie all'interno del proprio ecosistema mobile.