I The Game Awards 2024 sono stati un'evento di notevole portata, con un'edizione che ha riportato lo show su ottimi livelli, ma non sono mancati i soliti momenti alquanto bizzarri, come quello che ha visto protagonista il padre di PlayStation, Ken Kutaragi, che sembra sia stato vittima di un'imbarazzante incomprensione.
All'inizio della serata, Geoff Keighley ha salutato specificamente Ken Kutaragi, che era seduto nelle prime file della platea. Quest'ultimo deve aver interpretato male la situazione, perché ha accolto l'ovazione con grande gioia e poi si è alzato dalla sedia e si è avvicinato al palco, evidentemente pensando di dover fare una sorta di discorso.
Il problema è che questo non era previsto e Kutaragi non è stato invitato a salire, lasciato dunque ai piedi del palco in maniera alquanto imbarazzante.
Una situazione piuttosto strana
Considerando che la sua presenza era stata ben segnalata e che si celebrano in questi giorni i 30 anni di PlayStation, macchina per la quale ha svolto un ruolo fondamentale, è comprensibile che Kutaragi pensasse di poter dire due parole sul palco dei The Game Awards 2024.
Evidentemente, Keighley non ha colto la questione o non ha voluto effettuare un piccolo fuori programma per celebrare quello che è considerato a tutti gli effetti il "padre di PlayStation", lasciandolo in piedi sotto il palcoscenico in un momento indubbiamente imbarazzante.
La cosa tuttavia non è sfuggita a molti spettatori, e i commenti sui social si sono divisi tra chi ha trovato il siparietto alquanto esilarante e chi si è scandalizzato per il modo in cui è stato trattato un personaggio storico dell'industria videoludica.
In un modo o nell'altro, la politica della fretta e del "wrap it up" emersa già nelle edizioni scorse e diventata un vero e proprio meme sembra aver caratterizzato in qualche modo anche questa edizione.