Il trailer di lancio di Luigi's Mansion 2 HD è una buffa carrellata di salti dalla sedia per il povero Luigi, che sembra non essere proprio il tipo adatto per questo genere di situazioni. Esplorare una casa infestata dai fantasmi? Anche no, ma nel gioco tocca farlo.
Ricevuta la disperata richiesta di aiuto del Professor Strambic, il meno noto dei fratelli Mario dovrà impugnare nuovamente il suo fido Poltergust 5000 e utilizzarlo per aspirare tutti gli spiriti inquieti che troverà lungo il cammino, durante la ricerca dei frammenti della Luna Scura.
L'antico manufatto è infatti andato in pezzi, creando il caos tra i fantasmi che sono letteralmente impazziti e minacciano la tranquillità degli scenari che ci troveremo a visitare nel corso dell'entusiasmante campagna del gioco.
Un remake coi fiocchi
Se avete letto la nostra recensione di Luigi's Mansion 2 HD, vi è già tutto chiaro: la remaster dell'avventura del 2013 si presenta in grandissima forma su Nintendo Switch, forte di una grafica migliorata e di alcune simpatiche novità che aggiungono ulteriore spessore all'esperienza.
Certo, è anche vero che la struttura originale suddivisa in missioni, pensata per il Nintendo 3DS, pone dei limiti che oggi risultano ben poco digeribili e che in effetti stonano rispetto a ciò che siamo abituati a vedere.
Si tratta tuttavia di aspetti su cui è possibile chiudere un occhio, specie a fronte dell'atmosfera di Luigi's Mansion 2 HD, del suo ottimo level design, degli enigmi accattivanti e di un sistema di controllo molto ben ottimizzato per la console ibrida Nintendo.