Sono stati rivelati i voti di Famitsu per il numero 1855: un dominio quasi esclusivo di Nintendo Switch, come spesso accade per il mercato giapponese, che ha per protagonista l'ottimo Luigi's Mansion 2 HD: la remaster ha portato a casa quattro 8, per un totale di 32/40.
- Dragon Saikyou Ou Zukan: Battle Colosseum (Switch) - 6/7/7/7 [27/40]
- Iwakura Aria (Switch) - 7/8/8/9 [32/40]
- Luigi's Mansion 2 HD (Switch) - 8/8/8/8 [32/40]
- MADiSON (PS5, Switch) - 8/8/6/6 [28/40]
- Run for Money: The Great Mission (Switch) - 6/7/8/7 [28/40]
Il titolo Nintendo è in effetti una delle poche produzioni note anche in occidente di questa lista, se escludiamo l'horror MADiSON, a quanto pare approdato in Giappone con un netto ritardo rispetto alla distribuzione nostrana. Com'è che si dice? Meglio tardi che mai.
Un 2024 sorprendente
L'uscita di Luigi's Mansion 2 HD, fissata a domani 27 giugno, chiude la prima metà di un 2024 che promette ancora tanto ai possessori di Nintendo Switch, come rivelato di recente nell'ultimo Nintendo Direct.
Guardando infatti agli annunci del Nintendo Direct, ci si trova di fronte un elenco di titoli impressionante per una console che si trova alla fine del proprio ciclo vitale, e che nel corso del prossimo anno vedrà l'arrivo del tanto atteso successore.
Vedremo infatti l'arrivo dell'inedito The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom il prossimo settembre, mentre a novembre sarà la volta di Mario & Luigi: Fraternauti alla Carica, una nuova avventura con protagonisti i due fratelli idraulici.
Non sono mancate neppure le terze parti, rappresentate da Fantasian: Neo Dimension, Dragon Quest 3 HD-2D Remake, Ace Attorney Investigations Collection e naturalmente LEGO Horizon Adventures, il primo first party PlayStation a debuttare su di una console Nintendo.