9

Mac Walters, l'autore di Mass Effect parla di Worlds Untold e dei suoi progetti

Mac Walters, lead writer per la serie Mass Effect, ha parlato in un'intervista del suo nuovo studio, Worlds Untold, e dei suoi progetti.

Mac Walters, l'autore di Mass Effect parla di Worlds Untold e dei suoi progetti
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   23/11/2023

Mac Walters, lead writer della serie Mass Effect, ha parlato in un'intervista del suo nuovo studio, Worlds Untold, e dei progetti a cui desidera lavorare, tutti caratterizzati da una forte componente narrativa: è proprio questo il focus del suo team.

Come riportato alcuni giorni fa, Worlds Untold è il nuovo studio diretto da Mac Walters, finanziato dal colosso cinese NetEase, ed è stato "fondato sull'idea di creare proprietà intellettuali incredibili, mondi che hanno infinite possibilità di narrazione."

"Come persona che in passato è stata al centro della creazione di nuove IP, riconosco le sfide ma anche le opportunità legate alla creazione di mondi da zero", ha spiegato Walters. "In breve, dedichiamo una grande quantità di lavoro alla creazione del mondo, poi rivolgiamo la nostra attenzione ai personaggi e infine alla storia e al gameplay."

"Mantenendo saldamente i principi della proprietà intellettuale che abbiamo costruito, ci assicuriamo di creare future opportunità di scoperta, evitando al contempo di metterci in un angolo che potrebbe bloccarci in una certa direzione."

La gente ama le novità, se ben fatte

Un artwork ufficiale di Mass Effect, serie a cui Walters ha lavorato per diversi anni
Un artwork ufficiale di Mass Effect, serie a cui Walters ha lavorato per diversi anni

"Se questi ultimi anni di televisione in streaming sono indicativi, il messaggio è che la gente ama le nuove proprietà intellettuali, specie se sono molto ben realizzate e con una serie di personaggi diversi, coinvolti in una storia brillante", ha continuato l'autore.

"Ebbene, uno dei principi fondamentali di Worlds Untold è quello di mettere insieme un team con background diversi ed esperienze uniche. Dunque anche se ci sono un paio di ex BioWare, stiamo cercando persone che provengano da studi diversi, o addirittura da industrie diverse, perché ci aiutino a creare qualcosa di veramente unico."