6

Magic the Gathering, Delitti al Maniero Karlov: svelate due nuove carte in anteprima

Ecco in anteprima due carte di Magic the Gathering Delitti al Maniero Karlov che saranno disponibili a febbraio. Vediamo le immagini e i dettagli.

Magic the Gathering, Delitti al Maniero Karlov: svelate due nuove carte in anteprima
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   23/01/2024

Magic the Gathering svela oggi due nuove carte del set Delitti al Maniero Karlov, che amplierà il grande mondo narrativo e strategico del gioco di carte collezionabili di Wizard of the Coast.

Delitti al Maniero Karlov ci metterà nei panni di Alquist Proft e l'Agenzia Investigativa Magicologica di Ravnica, i quali devono scoprire un assassino. Al team si sono uniti Kaya (e le sue abilità con gli spiriti) e Kellan. I potenziali nuovi obiettivi e i potenziali colpevoli sono molti e non sarà semplice capire chi è stato.

Ricordiamo che Delitti al Maniero Karlov uscirà in tutto il mondo il 9 febbraio 2024!

Borsa da Detective

Borsa da Detective
Borsa da Detective

La prima carta di oggi è la Borsa da Detective, uno strumento fondamentale per risolvere un crimine.

L'effetto recita: "Quando la Borsa da Detective entra in campo di battaglia, indaga due volte. (Per indagare, crea una pedina Indizio. È un artefatto con '2, Sacrifica questo artefatto: Pesca una carta'.)"

Tappando la carta, si attiva "Crea una pedina creatura artefatto Tottero 1/1 incolore con volare. Attiva solo se hai sacrificato un artefatto in questo turno."

La descrizione invece afferma: "È un laboratorio in una borda".

Falcone ambito

Falcone ambito
Falcone ambito

La seconda carta è una Creatura Artefatto, il Falcone Ambito, che ovviamente ha la capacità Volare.

L'effetto recita: "Ogniqualvolta il Falcone Ambito attacca, prendi il controllo di un permanente bersaglio che possiedi ma che non controlli." Dispone poi di Cammuffare.

"Quando il Falcone Ambito viene girato a faccia in su, un avversario bersaglio prende il controllo di un qualsiasi numero di permanenti bersaglio che controlli. Peschi una carta per ogni permanente di cui ha preso il controllo in questo modo."

Falcone ambito in versione extended art
Falcone ambito in versione extended art

Vi lasciamo infine al nostro speciale dedicato a Magic: The Gathering, 10 crossover che vorremmo.