7

Manor Lords: un nuovo trailer conferma la data d'uscita su PC e Game Pass

Manor Lords si mostra con un nuovo trailer che conferma la data d'uscita e mostra qualcos'altro di questo interessante gioco su PC e Game Pass.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/01/2024
Manor Lords: un nuovo trailer conferma la data d'uscita su PC e Game Pass
Manor Lords
Manor Lords
News Video Immagini

Manor Lords torna a mostrarsi con un nuovo trailer che, di fatto, conferma nuovamente la data d'uscita che era stata già annunciata in precedenza, almeno per quanto riguarda l'accesso anticipato, ovvero il 26 aprile 2024 su PC attraverso Steam, GOG e Game Pass e successivamente in arrivo anche su Xbox Series X|S.

Il video mostra, ancora una volta, una panoramica sulle ambientazioni e le caratteristiche di questo promettente titolo, un city builder medievale che promette di mantenere il realismo e la fedeltà storica come punti di riferimento nella costruzione del mondo di gioco.

L'idea degli sviluppatori è di ricreare in gioco la società della Franconia del XIV secolo, in particolare per quanto riguarda l'organizzazione dei territori attraverso i cosiddetti "burgage plot".

Una simulazione medievale

Manor Lords ricostruisce in maniera fedele la Franconia medievale
Manor Lords ricostruisce in maniera fedele la Franconia medievale

Queste aree erano appezzamenti di terreno che venivano affidati ai feudatari e che rappresentavano delle piccole comunità più o meno autosufficienti in termini sociali, economici e anche militari, dunque elementi interessanti da simulare in un city builder.

Manor Lords punta a ricostruire questo microcosmo medievale a diversi livelli: per quanto riguarda la gestione delle risorse, gli scambi economici e anche i rapporti con i "vicini", cosa che ovviamente comprende anche la guerra.

Oltre ad essere un city builder, il gioco propone anche elementi da strategico, visto che le battaglie sono parte integrante del gameplay e, in questi casi, il gestionale diventa una sorta di simulazione di guerra medievale.

Si tratta insomma di un gioco molto interessante, come abbiamo spiegato anche nel nostro recente speciale su tutte le novità del city builder medievale, che arriverà dunque il 26 aprile 2024 in early access e sarà disponibile in tale giorno anche su PC Game Pass, con una versione Xbox prevista successivamente.