Lo sviluppatore Slavic Magic è tornato a parlare del prossimo aggiornamento di Manor Lords, che non ha ancora una data di uscita ma dovrebbe rappresentare un evento di grande importanza per il gioco in questione, destinato ad apportare numerose evoluzioni anche ai sistemi di gioco e ad altri elementi.
Negli ultimi sei mesi non abbiamo visto grandi cambiamenti in atto per Manor Lords, con l'update in questione che è stato posticipato e con il gioco che non ha ancora una data di uscita su console, nonostante sia stato annunciato su queste già da parecchio tempo.
Per il momento, il titolo è disponibile su PC anche attraverso il catalogo di PC Game Pass e ha già venduto la bellezza di 2,5 milioni di copie su piattaforma Windows.
Tanti miglioramenti in arrivo
Nelle ore scorse, Slavic Magic è tornato a parlare del prossimo aggiornamento, che sembra essere veramente sostanzioso e potrebbe dunque rappresentare un avvicinamento a una versione più completa e definitiva, anche se il lancio su console non viene ancora riferito precisamente dagli autori.
"Stiamo migliorando un sacco di sistemi in una volta sola", ha scritto Slavic Magic, giustificando i sei mesi di ritardo nell'aggiornamento del gioco. Lo sviluppatore descrive la prossima patch come una "rielaborazione completa" di molti sistemi del gioco.
Una di queste caratteristiche è il sistema Affinity, progettato per rendere la costruzione delle città più strategica e gratificante, collegando gli edifici e i loro ambienti in modo da dare dei bonus quando determinate strutture vengono posizionate vicino ad altre o in luoghi specifici, con una giusta logica.
Nella fattispecie, questi sono gli elementi principali su cui l'aggiornamento dovrebbe agire:
- Sistema di affinità
- Nuovi negozi e botteghe di artigiani
- Nuova mappa "Divided"
- Possibilità di vedere attraverso le fortificazioni
- Un nuovo sistema di Perk Card
- Rielaborazione delle card sulle costruzioni
Tutto questo dovrebbe portare a una grossa evoluzione di Manor Lords, che proprio il mese scorso è stato classificato per PS4, PS5, Xbox One e Series X|S, facendo pensare a un possibile annuncio vicino sulla data di uscita.