Stando a quanto si vede (e si sente) in un breve filmato pubblicato da Nintendo, Mario Kart World ha voluto rendere omaggio a Super Mario Galaxy citando il classico per Wii all'interno di una specifica sequenza.
Nel video vengono infatti presentati i punti panoramici: speciali zone di osservazione che consentono ai giocatori di esplorare liberamente il paesaggio e scoprire aree segrete all'interno della modalità free roam, che rappresenta una novità assoluta per il franchise.
Chi ha passato ore incollato alla straordinaria campagna di Super Mario Galaxy, però, non potrà fare a meno di riconoscere il brano che accompagna il filmato: si tratta di una rivisitazione di una delle musiche più iconiche del gioco, rielaborata per adattarsi all'azione frenetica di Mario Kart World.
Si tratta di un omaggio dal chiaro sapore nostalgico, e a questo punto è lecito domandarsi se nel gioco troveremo anche altre chicche del genere: conoscendo Nintendo, probabilmente sì.
Un successo annunciato?
Come saprete, Mario Kart 8 Deluxe ha venduto 64,27 milioni di copie e molti si aspettano un riscontro simile anche per Mario Kart World, specie alla luce delle tante novità che questo episodio punta a introdurre.
La già citata funzionalità free roaming, con gli scenari liberamente esplorabili, basta da sola a segnare un'importante evoluzione per la serie, che tuttavia punta anche su tanti altri elementi e sui numeri importanti di una struttura che dovrà giustificare il prezzo di 90€.