24

Marty O'Donnell, il compositore di Halo e Destiny, si candida al Congresso degli Stati Uniti

Dopo i successi in campo videoludico, l'ex compositore di Bungie Marty O'Donnell ha deciso di gettarsi in politica e si è candidato al Congresso degli Stati Uniti.

Marty O'Donnell, il compositore di Halo e Destiny, si candida al Congresso degli Stati Uniti
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   04/03/2024

Marty O'Donnell, l'ex compositore di Bungie noto in particolare per aver dato alla vita assieme a Michael Salvatori alle colonne sonore dei primi Halo e di Destiny, ha annunciato che intende candidarsi per il Congresso degli Stati Uniti come rappresentate repubblicano.

L'ex veterano di Bungie intende candidarsi nel terzo distretto congressuale del Nevada contro la democratica Susie Lee, già in carica, durante le elezioni che si svolgeranno a novembre, sempre a patto che riesca prevalere nelle primarie in programma per giugno.

In un lungo post pubblicato su X, O'Donnell ha dichiarato: "Non avrei mai voluto essere un politico e tuttora non lo voglio", tuttavia "sono stanco di vedere i leader del nostro paese influenzati dalle divisioni tossiche che stanno dilaniando le nostre famiglie e la società. È ora che io mi faccia avanti e compia il mio dovere civico e provare a cambiare le cose in meglio. Se non io, chi? Se non ora, quando?".

Il sito ufficiale della campagna di O'Donnell è già online e guarda caso usa un tema spaziale che per certi versi ricorda vagamente lo stile di Halo. Da qui i visitatori possono unirsi all"armata di Marty" e volendo supportare la sua candidatura con delle donazioni.

Dai videogiochi alla politica

Come accennato in apertura, O'Donnell è stato un compositore ben noto all'interno dell'industria videoludica ed è stato il compositore e l'audio director di giochi del calibro di Riven, Myth 2, la prima trilogia di Halo e Halo: Reach e Destiny.

In un'intervista con VentureBeat ha spiegato che è nuovo alla politica, per quanto lo abbia sempre appassionato in passato. La sua linea politica è affine a quella di Donald Trumph, che ha ammesso di aver votato in passato.

"La politica è sempre stata una specie di hobby", ha detto O'Donnell. "È solo che non mi piacciono le divisioni tossiche che si stanno verificando nel nostro paese. Non mi piacciono queste cose. E stavo cercando di contattare alcune persone del posto per sapere se potevo dare una mano in qualche modo. Ho ricevuto un sacco di telefonate da persone che mi chiedevano se volessi candidarmi al Congresso".

"L'America ha goduto di un confine sicuro e di nessuna inflazione nell'amministrazione Trump quattro anni fa", ha detto O'Donnell. "Ho votato due volte per il presidente Trump e voterò per lui una terza volta questo autunno. Ma a prescindere da chi verrà eletto a novembre, se avrò il privilegio di servire, ho intenzione di lavorare con loro. Questo è ciò che gli elettori si aspettano e questo è ciò che farò".