109

Marvel: Elizabeth Olsen è stanca delle critiche ai film della saga dell'MCU

Elizabeth Olsen, attrice di Wanda Maximoff/Scarlet Witch, ha affermato di essere stanca delle critiche ai film di Marvel. Ecco le sue parole.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   09/05/2022

Elizabeth Olsen, l'attrice che ha interpretato Scarlet Witch/Wanda Maximoff nel Marvel Cinematic Universe, ha affermato di essere stanca delle critiche rivolte ai film Marvel. L'informazione è stata condivisa durante un'intervista alla testata Indipendent.

Olsen ha detto: "Non sto affermando che realizziamo film indie artistici, ma penso che le critiche tolgano meriti alla troupe, il che mi infastidisce. Ci sono alcuni dei migliori designer dei set, dei costumi, operatori di camera... penso che screditare tali persone con questo tipo di critiche tolga meriti a persone che realizzano vari film premiati".

Elizabeth Olsen nei panni di Scarlet Witch/Wanda Maximoff
Elizabeth Olsen nei panni di Scarlet Witch/Wanda Maximoff

Olsen ha aggiunto: "Dal punto di vista degli attori, va bene, lo capisco: capisco perfettamente che c'è un diverso tipo di prestazione recitativa. Penso però che criticare pesantemente Marvel neghi i meriti di centinaia di persone molto talentuose. È questo che mi fa salire il sangue alla testa".

Negli anni vi sono state varie critiche ai film Marvel, anche da nomi importanti del cinema, che hanno affermato che questi film sono un copia e incolla, ma anche che i blockbuster riducono le opportunità per i registi meno noti e per i nuovi talenti di questa industria.

Parlando sempre di Marvel, e precisamente di Loki, la sua bisessualità "è un piccolo ma importante passo" per l'attore Tom Hiddleston.