56

Marvel's Blade: i lavori forse iniziati a gennaio 2022, potrebbe mancare molto per giocarci

I lavori su Marvel's Blade potrebbero essere iniziati a gennaio 2022 e potrebbe quindi mancare ancora molto prima di giocarci.

Marvel's Blade: i lavori forse iniziati a gennaio 2022, potrebbe mancare molto per giocarci
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   13/12/2023

I lavori su Marvel's Blade potrebbero essere iniziati a gennaio 2022, come svelato dalla pagina LinkedIN di una dipendente di Arkane Lyon, la campaign director Dana Nightingale. Nel suo curriculum lavorativo possiamo infatti leggere che sta dirigendo la campagna del gioco, oltre che il team dei level designer, da gennaio 2022. Fino a dicembre 2021 aveva invece lavorato su Deathloop, come campaign designer, cui aveva iniziato a lavorare nel 2019 come level systems designer.

Ciò significa che attualmente Marvel's Blade è in lavorazione da quasi due anni e che quindi, considerando gli attuali cicli di sviluppo dei tripla A di cinque anni e più, potrebbe mancare ancora molto per giocarci.

Ecco il curriculum della Nightingale
Ecco il curriculum della Nightingale

C'è da dire che la Nightingale potrebbe essere entrata nel progetto in una fase già avanzata, ossia con la preproduzione già conclusa, considerando che parte del team di Deathloop, uscito il 14 settembre 2021 su PS5 e PC e l'anno successivo su Xbox Series X/S, potrebbe essere stato messo da tempo sul gioco (è normale spostare i team creativi sui nuovi progetti mentre vengono chiusi quelli già definiti).

Ma questo è impossibile saperlo, anche perché non è stato reso noto in che stato di sviluppo si trovi il gioco. Comunque sia è realistico ipotizzare che non lo vedremo nel 2024 e probabilmente nemmeno nel 2025. Forse potrebbe arrivare nel 2026, ma è giusto specificare che si tratta di mere speculazioni e che quindi vanno prese come tali, senza farsi grosse illusioni.