24

Per Phil Spencer lo sviluppo di Blade procede bene, nonostante i problemi del film

Dopo le infauste notizie sul film, Phil Spencer ha aggiornato sullo stato dei lavori del videogioco di Blade, sviluppato da Arkane Studios.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   23/10/2024
Il Blade di Arkane
Marvel's Blade
Marvel's Blade
News Video Immagini

Le notizie sul blocco dei lavori del film di Blade, con rinvio a tempo indefinito del progetto, ha fatto preoccupare moltissimo la comunità. In particolare molti si sono chiesti che fine avrebbe fatto Marvel's Blade di Arkane Studios, annunciato lo scorso anno. A quanto pare non ci sarebbe da preoccuparsi, almeno stando al messaggio pubblicato prontamente da Phil Spencer su Threads, che recentemente ha fatto visita proprio ad Arkane per l'anniversario dello studio.

Sicurezze e incertezze

"Congratulazioni ad Arkane per il 25° anniversario dello studio." Ha detto Spencer, aggiungendo poi brevemente: "È stato bellissimo incontrarli e vedere i progressi di Blade."

Il breve post di Phil Spencer
Il breve post di Phil Spencer

Naturalmente il messaggio non è causale, così come probabilmente non lo è stata la visita. Probabilmente Spencer sapeva dei problemi di Blade e ha voluto far capire subito che il videogioco si trova in una situazione completamente diversa, ossia non subirà contraccolpi, a parte quelli di marketing indiretto. Del resto perché festeggiare ora i 25 anni di Arkane, visto che cadevano il 1° ottobre? Insomma, qualche sospetto viene.

Del resto la lavorazione del film di Blade è notoriamente problematica, visto che non parliamo del primo rinvio. Annunciato nel 2019, in questi lunghi anni aveva già cambiato regista e sceneggiatori. L'ulteriore stop potrebbe semplicemente significare un nuovo cambio nella direzione del film e non la cancellazione completa. D'altro canto Disney potrebbe semplicemente volerlo accantonare, visto che dopo cinque anni ancora non si riesce a trovare la quadra.

Insomma, a ben vedere la situazione è tutta in divenire e non c'è da escludere alcuna possibilità.