12

Star Wars: Knights of the Old Republic Remake, Disney non conferma se è ancora in sviluppo

Disney non ha confermato né smentito le voci riguardo alla cancellazione del remake di Star Wars: Knights of the Old Republic.

Star Wars: Knights of the Old Republic Remake, Disney non conferma se è ancora in sviluppo
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   13/12/2023

Disney al momento preferisce non commentare o smentire le indiscrezioni secondo cui il remake di Star Wars: Knights of the Old Republic è stato cancellato, limitandosi a dichiarare che c'è comunque molto interesse intorno al gioco da parte dei fan, il che volendo possiamo interpretarlo come un segnale positivo.

Intervistato da Axios sulla buona riuscita del progetto, l'head of gaming di Disney, Sean Shoptaw, ha commentato:

"Non posso dire molto su questo punto per ragioni che spero siano ovvie, ma KOTOR è ovviamente un gioco incredibilmente popolare, di cui siamo incredibilmente orgogliosi e per il quale pensiamo ci sia ancora molto richiesta".

Insomma, Shoptaw non si è sbilanciato sullo stato di salute del remake, ma Disney sembrerebbe avere tutto l'interesse affinché il progetto vada in porto, visto la grande considerazione per l'IP sia da parte dell'azienda che dei fan.

Star Wars: Knights of the Old Republic Remake è vivo e vegeto?

Kotor Remake Featured Image Scaled 2W9C

Il remake di Star Wars: Knights of the Old Republic è stato annunciato con un breve trailer nel settembre del 2021 come esclusiva temporale per PS5. Da allora il gioco è completamente sparito dai radar.

Lo scorso mese, sono arrivate informazioni preoccupanti da parte del noto giornalista e insider Jeff Grubb, che ha dichiarato che il gioco non è più in sviluppo e che dunque difficilmente vedrà mai la luce. Al contrario, Jason Schreier di Bloomberg, afferma che il remake è ancora vivo e vegeto, ma non sa se i lavori verranno effettivamente completati.

Insomma, le voci di corridoio sono contrastanti e Disney al momento non sembrerebbe incline a dare delucidazioni in merito, un possibile segno che il remake di KOTOR è sì in sviluppo ma che il progetto potrebbe comunque essere a rischio cancellazione.