Marvel's Spider-Man 2 potrà contare su di un'ampia gamma di opzioni di accessibilità, riprendendo da questo punto di vista quanto fatto con i primi due episodi della serie. Attenzione, però: ne arriveranno anche altre con un aggiornamento previsto per dicembre.
Innanzitutto sarà possibile regolare la sfida in vari modi, scegliendo fra diversi livelli di difficoltà e applicando dei modificatori che andranno a influenzare tre aspetti dell'esperienza: Energia Nemici, Danni Nemici e Attenzione Nemici.
Vedremo inoltre il ritorno dell'inseguimento assistito, visto per la prima volta in Marvel's Spider-Man: Miles Morales, che andrà a ridurre la velocità massima del bersaglio e ad ampliare la finestra temporale prima della fuga, che avverrà automaticamente premendo R3 mentre si punta la visuale contro un bersaglio.
Non mancheranno poi funzionalità di autocompletamento dei Quick Time Event, il passaggio da pressioni ripetute a prolungate e la raffica di lancia-ragnatele, pensata per ridurre l'affaticamento muscolare.
In Marvel's Spider-Man 2 si potranno infine modificare scelte rapide e velocità di gioco. Le prime permetteranno di assegnare funzionalità particolari al pulsante destro o sinistro del pad, inclusa appunto la regolazione della velocità per scendere al 70%, al 50% o al 30% del normale.
Le nuove opzioni
Come accennato in apertura, Marvel's Spider-Man 2 riceverà tramite un aggiornamento ulteriori opzioni di accessibilità, come ad esempio le descrizioni audio che aggiungono al contesto visivo una voce narrante che descrive filmati e persino quick time event, un lettore schermo per la descrizione dell'intera interfaccia e le didascalie.
Come detto, queste ulteriori regolazioni verranno integrate all'interno del titolo di Insomniac Games tramite un aggiornamento che il team conta di mettere a disposizione nel mese di dicembre.