44

Marvel's Spider-Man, libertà assoluta fra abilità e costumi

Gli sviluppatori di Insomniac Games vogliono che i giocatori di Marvel's Spider-Man si sentano liberi di sperimentare

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   04/08/2018

Marvel's Spider-Man fornirà un'assoluta libertà per quanto riguarda l'approccio all'azione, i gadget, i costumi e le abilità, spronando ogni giocatore a interpretare la propria versione di Spider-Man.

"Vi daremo la possibilità di creare i vostri gadget e di personalizzare i vostri costumi", ha spiegato il chief brand officer Ryan Schneider. "Ci sono tantissimi costumi diversi nel gioco, ognuno dotato di abilità speciali. Potrete personalizzare queste abilità e pensiamo che ciò faccia parte di un'esperienza open world, ma ci siamo davvero impegnati per permettervi di essere lo Spider-Man che desiderate."

"Potrete vestire i panni di Spider-Man nella maniera che preferite, ma al di là di questo stiamo davvero provando a premiare i giocatori che dimostrano capacità di improvvisare acrobaticamente a mezz'aria. È questo che a mio avviso rende il gioco unico: la possibilità di lanciare i nemici in aria, colpirli con delle combo e schiacciarli addosso ai loro compagni; ma anche sbloccare i gadget utilizzando l'apposita ruota - un tratto caratteristico delle produzioni targate Insomniac Games ormai da tempo - e utilizzarli in modo interessante e creativo. Crediamo inoltre che più starete in aria e più acquisirete uno stile che possa davvero farvi sentire come Spider-Man."

Anche le combo avranno un ruolo in tal senso. "Verrete premiati per lo stile di gioco e per le manovre a mezz'aria. Naturalmente potrete anche restare con i piedi per terra, abbiamo esteso il set di movimenti con elementi parkour; ma quando rimbalzerete sui muri, salterete e interagirete con lo scenario, utilizzando attacchi corpo a corpo e impiegando i gadget, sarà allora che il gameplay tirerà fuori il proprio potenziale."