15

Matt Shell di LucasArts è morto: ha lavorato per 20 anni sui giochi di Star Wars

Matt Shell di LucasArts non c'è più: l'uomo è morto questa settimana e ora è stata condivisa la notizia. Ha aiutato a portare in tutto il mondo i videogiochi di Star Wars.

Matt Shell di LucasArts è morto: ha lavorato per 20 anni sui giochi di Star Wars
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   28/04/2024

Con tristezza condividiamo l'annuncio della morte di Matt Shell, ex-lead di LucasArts, noto per aver lavorato per una ventina di anni ai giochi di Star Wars. Matt Shell è morto questa settimana: la causa della morte pare essere un attacco di cuore.

Matt Shell è accreditato per molteplici giochi di Star Wars e non solo. Tra i progetti più recenti troviamo Star Wars Jedi: Survivor, Return to Monkey Island, LEGO Star Wars: The Skywalker Saga e Star Wars: Squadrons, giusto per citare alcuni nomi di alto livello. Shell ha lavorato principalmente come Marketing Director, per il brand o per la produzione a seconda del progetto.

Facciamo le nostre condoglianze alla famiglia, agli amici, ai colleghi e a tutti coloro che conoscevano Shell e anche a tutti i fan che saranno colpiti dalla scomparsa dell'uomo.

Le testimonianze di chi lo conosceva

Geoff Keighley - creatore e conduttore dei The Game Awards - ha condiviso la notizia su Twitter, dove ha condiviso anche un'intervista con Shell ben 17 anni fa, durante la Star Wars Celebration del 2007.

Ray Almeda - Globar PR per EA Sports - ha condiviso la propria sofferenza per la scomparsa dell'amico, scrivendo: "Devastato dalla notizia della tragica scomparsa del nostro amico Matt Shell. Conoscevo Matt da circa un decennio, quando abbiamo lavorato insieme per portare i giochi di STAR WARS a tutti, mentre viaggiavamo per il mondo. Lo ha fatto con LucasArts per 20 anni. Ci mancheranno le sue battute, l'amore per lo Sticky Toffee Pudding, l'esperienza nel barbecue, la celebrazione dei Warriors e, naturalmente, la sua profonda passione per i suoi SF Giants. Riposa in Paradiso amico mio e che la Forza sia con te, sempre."

Anche Tony Rowe, professore di Game Design e Produzione ed ex-collega presso LucasArts di Shell, ha condiviso il proprio pensiero, spiegando come Shell fosse sempre pronto a guidare le persone verso la conoscenza e che mancherà a tutti.