0

MediaWorld è al Lucca Comics & Games 2025 con il suo iconico Gaming Village e tante attività coinvolgenti

MediaWorld è uno dei protagonisti del Lucca Comics & Games 2025 grazie alle tante attività proposte dal Gaming Village.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   30/10/2025
Il French Kiss, il team del Lucca Comics & Games 2025

Il Lucca Comics & Games 2025 è iniziato, confermandosi l'epicentro della cultura pop. Per il quarto anno consecutivo MediaWorld sarà presente con il suo iconico Gaming Village di oltre 600mq presso le porte in Piazza della Caserma, con un palinsesto davvero ricco di attività ed eventi da non perdere per gli amanti di videogiochi e tecnologia.

Gli appuntamenti del Gaming Village di MediaWorld

Il padiglione, illustrato da Giovanni Timpano, si trasforma in un appartamento abibato da una giovane coppia di cosplayer, ricco di dettagli nerd e riferimenti al team della fiera, il "French Kiss": celebri baci della cultura pop saranno nascosti tra oggetti fisici e superfici digitali. Il Gaming Village stupirà il pubblico non solo nelle ore di apertura ma anche dopo il tramonto, grazie agli spettacoli di videomapping che daranno vita alla struttura del padiglione attraverso giochi di luci e musica coinvolgente.

Mediaworld Gaming Village
Videogiochi a Lucca Comics & Games 2025: tutti gli eventi e gli ospiti di questa edizione Videogiochi a Lucca Comics & Games 2025: tutti gli eventi e gli ospiti di questa edizione

Il palinsesto 2025 propone format già affermati, insieme a nuove e coinvolgenti proposte originali. Le abbiamo elencate di seguito.

  • Let's Talk: Talk show quotidiano condotto da Bryan Box nell'area esterna del padiglione. Creator, ospiti e panel tematici si alternano per discutere di gaming, tecnologia e cultura pop, in un format nato nel MediaWorld Studios di Milano Certosa.
  • Let's Quiz: Sfida sul palco tra Bryan Box e Himorta, con domande su videogiochi, fumetti e cultura nerd. Il pubblico è parte attiva, coinvolto in un quiz dinamico e divertente.
  • Let's Cosplay: Contest fotografico aperto ai cosplayer non professionisti presenti a Lucca. Un'occasione per celebrare creatività, passione e talento della community.
  • Let's DJ & Let's Dance: DJ set serali e torneo a eliminazione con battle musicali. In palio una consolle Pioneer. Prevista anche un'anteprima in realtà virtuale con Oculus Quest e ospiti speciali come Giorgio Prezioso.
  • Let's Game: Sessioni di gameplay dal vivo con influencer, pro-player e VIP. Coaching interattivo, sfide 1vs1 e momenti di intrattenimento sui titoli più amati.
  • Let's Play - MediaWorld Esports Cup: Tornei ufficiali di Valorant (powered by Predator) e Forza Motorsport per il sim racing. Ampio spazio al free-to-play, con postazioni accessibili più a lungo rispetto alle edizioni precedenti.
  • Let's Find It: Caccia al tesoro digitale tra le vie di Lucca. QR code, sfide a tema e illustrazioni originali di Giovanni Timpano guidano i partecipanti in un percorso interattivo.
  • Let's Build It: Area dedicata alla costruzione live in collaborazione con LEGO. Sfide creative con giudice esperto e in mostra una Ferrari LEGO in scala 1:1, replica a grandezza naturale.
  • Let's Smart Shop: Spazio dedicato alla tecnologia e al lifestyle, con prodotti da testare e acquistare, gadget esclusivi e promozioni smart. Tra le novità: corner Funko Pop, Pokémon, Labubu e customer journey digitale potenziata con totem interattivi e sconti in tempo reale. All'esterno, un'area servizi con partner come Foxway, MacAfee e Cellularline.

Infine, l'area Let's Smart Shop offrirà prodotti tech, gadget esclusivi, collezionabili e promozioni, con stand dedicati a brand come Funko Pop, Pokémon, Labubu e partner come Foxway, MacAfee e Cellularline.