15

MediEvil include un bonus sbloccabile interessante per i fan del gioco

MediEvil per PS4 offre ai giocatori una sorpresa senz'altro gradita: scopriamo di cosa si tratta.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   27/10/2019

Disponibile su PS4 da questa settimana, il remake di MediEvil ripropone l'originale avventura di Sir Daniel Fortesque in una veste grafica rinnovata. Con l'arrivo del gioco nei negozi è emersa la presenza nel gioco di un bonus sbloccabile che risulterà particolarmente gradito ai fan del gioco.

Come viene segnalato sul noto forum ResetEra, terminare l'avventura raccogliendo tutte le Anime Smarrite permette di avere accesso all'edizione originale completa apparsa sulla prima PlayStation. Per accedervi non bisognerà far altro che selezionare l'apposita voce che si attiverà nel menù principale.

Nella nostra recensione dei MediEvil, Tommaso Pugliese ha scritto: "MediEvil è un gioco che si fa molta fatica a valutare, un remake che al di là dell'aspetto tecnico (anche lì con tutta una serie di limiti) si intestardisce nel riproporre il gameplay originale del 1998 senza smussarne i pur evidentissimi spigoli. I nostalgici e i puristi saranno contenti della scelta fatta da Sony e Other Ocean?

È possibile, ma allo stesso tempo chi legittimamente si aspettava dei miglioramenti sul fronte delle meccaniche, delle hitbox e della gestione della visuale, come peraltro avvenuto in diversi altri rifacimenti per PS4, resterà deluso. Il nostro consiglio è di provare la demo prima di procedere all'acquisto: nonostante tutto, vestire nuovamente l'armatura di Sir Daniel Fortesque potrebbe rappresentare per voi un sogno che si realizza, a prescindere da tutto."

Qui di seguito potete trovare il trailer di lancio.