52

Mercedes: arrivano delle nuove microtransazioni per le sue auto, legate a funzioni già installate

Mercedes ha annunciato delle nuove microtransazioni per le sue auto, legate a delle funzioni già presenti negli abitacoli.

Mercedes: arrivano delle nuove microtransazioni per le sue auto, legate a funzioni già installate
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   24/11/2022

Cosa si può sbagliare guardando all'industria dei videogiochi? Adattare le microtransazioni in altri ambiti, tipo le auto del marchio Mercedes Benz, che avranno delle funzioni legate ad abbonamenti e acquisti in gioco, pardon, in auto.

A far discutere sono in particolare alcune funzioni messe dietro pagamento, che sono legate alle prestazioni dell'auto, come un aumento dell'accelerazione del 20-24%, che equivale a 0,8 secondi in meno per accelerare da 0 a 60 mph. Tanta meraviglia costa la bellezza di 1200 dollari l'anno e sarà disponibile per le Mercedes-EQ.

Secondo alcuni la parte peggiore delle microtransazioni di Mercedes è che non ci sono oggetti fisici collegati all'aumento di prestazioni, il che significa che le funzioni a pagamento sono già installate nelle auto, ma sono semplicemente inibite per far pagare gli utenti.

Negli ultimi anni la tendenza ad aggiungere delle microtransazioni alle auto è cresciuta enormemente. Già BMW è stata ferocemente criticata per qualcosa del genere e ora tocca a Mercedes sfidare il pubblico. Insomma, la ricerca di soldi tramite acquisti aggiuntivi, con cui il settore auto spera di tamponare le perdite degli ultimi anni, per adesso non è stata accolta benissimo, almeno dall'opinione pubblica. Vedremo come si evolverà questa situazione e se le auto in vendita emuleranno i vari Gran Turismo 7 o Forza Horizon 5.