13

Meta Quest 2: lanciati gli account genitori per la protezione dei figli

Meta ha annunciato l'aggiunta degli account genitori a Meta Quest 2, che consentono di limitare l'accesso dei figli ad alcuni contenuti.

Meta Quest 2: lanciati gli account genitori per la protezione dei figli
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   22/09/2023

Meta ha annunciato il lancio degli account gestiti dai genitori per Meta Quest 2, per ragazzi di età compresa tra i 10 e i 12 anni: "ora i bambini di età compresa tra 10 e 12 anni possono accedere a una vasta gamma di contenuti coinvolgenti e istruttivi con protezioni adeguate all'età progettate appositamente per loro", ha riportato la compagnia, che evidentemente ha pensato questa mossa per dare ai genitori maggiore sicurezza nel far accedere i figli alla realtà virtuale.

Ora la VR è più sicura per tutti
Ora la VR è più sicura per tutti

L'account genitori può essere configurato sul Centro per le famiglie di Meta. Facendolo si otterrano controlli aggiuntivi sugli account dei fgli e alcune funzioni di sicurezza specifiche, come delle impostazioni sulla privacy più strette, la possibilità di controllare i contenuti cui si può avere accesso e quelle di scaricare ed eliminare le informazioni a piacimento.

"Abbiamo anche aggiornato gli avvisi relativi a salute e sicurezza per il tuo Meta Quest 2. Consultali per capire come usare il tuo visore Meta Quest 2 in modo sicuro." Insomma, si tratta di un aggiornamento che mira a rassicurare un po' tutti, togliendo alla VR quell'aura di esperienza problematica che ancora si porta dietro e che emerge da certi discorsi.