37

Meta Quest 3 supporterà Xbox Cloud Gaming da dicembre: i dettagli dal Meta Connect 3

Meta Quest 3 supporterà il servizio Xbox Cloud Gaming da dicembre 2023: vediamo i dettagli dal Meta Connect 3 appena andato in onda.

Meta Quest 3 supporterà Xbox Cloud Gaming da dicembre: i dettagli dal Meta Connect 3
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   27/09/2023

Durante il Meta Connect 2023, Meta - compagnia di Facebook, Instagram, Whatsapp, Oculus e non solo - ha mostrato nuovamente il nuovo Meta Quest 3, ovvero il visore per la realtà virtuale stand-alone. La data di uscita è 10 ottobre e il prezzo è 499 dollari.

Ricordiamo che l'headset supporterà non solo la VR ma anche la realtà mista (Mixed reality). Può essere usato usando le mani oppure i nuovi controller per una maggiore precisione ad esempio con i videogiochi. Come nella precedenti versioni, non ci sono cavi o batterie esterne ed è "il 20% più sottile". Lo schermo ha 10 volte i pixel di Meta Quest 2. Si tratta inoltre del primo headset che monta il nuovo Snapdragon XR2 Gen2 e nuove lenti pancake. Sarà possibile anche vedere i Reels di Instagram nello spazio attorno a voi.

Meta Quest 3 e i videogiochi

Xbox Game Pass
Xbox Game Pass

Xbox Cloud Gaming arriverà su Meta Quest 3 a dicembre: il servizio permette di giocare tramite cloud a una serie di titoli Xbox. Il servizio è parte di Xbox Game Pass Ultimate.

È poi stato mostrato Asgard's Wrath 2, che sarà disponibile dal 15 dicembre 2023. Zuckerberg spiega che il precedente gioco richiedeva un visore connesso a un computer, mentre questo seguito sarà in grado di girare su Meta Quest 3 senza limitazioni.

Viene poi riconfermato l'arrivo su Meta Connect 3 di Assassin's Creed Nexus, il gioco VR della saga di Ubisoft. Purtroppo non si vede nulla di significativo del gioco.

Infine è stato confermato che Roblox sarà disponibile da oggi per VR.