5

Metal: Hellsinger VR ha una demo disponibile e un periodo di uscita, anche su PS4 e PS5

Metal: Hellsinger VR ha ora un periodo di uscita più definito per quest'anno, e anche una demo disponibile in questi giorni, con arrivo su vari dispositivi per la realtà virtuale.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/06/2024
Un'illustrazione ufficiale di Metal: Hellsinger
Metal: Hellsinger
Metal: Hellsinger
News Video Immagini

Come era stato annunciato in precedenza, Metal Hellsinger VR arriverà anche su PS4 e PS5 oltre a vari dispositivi a realtà virtuale, e il gioco ha ora una demo disponibile e un periodo di uscita un po' più definito di prima.

Da un vago 2024 siamo passati dunque all'autunno 2024, precisando un po' di più la parte dell'anno in cui il gioco sarà disponibile, sebbene in effetti le possibilità cominciassero a non essere poi molte, trovandoci ormai alla metà dell'anno.

In ogni caso, è un'ottima notizia per molti e in particolare anche per i giocatori PlayStation, visto che l'interessante sparatutto a base di heavy metal arriverà anche su PS4 e PS5, compatibile con PlayStation VR in questa nuova versione.

Non è gratis per chi possiede l'originale

Un video è stato pubblicato per annunciare la pubblicazione della demo e il nuovo periodo di uscita previsto.

Sfruttando i visori a realtà virtuale, il gioco sarà ovviamente ancora più coinvolgente con la sua visuale in prima persona.

Per conoscerlo meglio, vi rimandiamo alla nostra recensione di Metal: Hellsinger, anche se questa si basa sulla versione standard del gioco, mentre quella VR offrirà chiaramente un'esperienza un po' diversa, sebbene basata sullo stesso gameplay.

Il gioco è uno sparatutto in prima persona piuttosto standard come impostazione, quasi un "boomer shooter" come stile e tono generale, con una certa insistenza sulla colonna sonora, che per l'occasione è composta da brani e artisti veramente d'eccezione.

Tra questi troviamo Serj Tankian (System of a Down), Matt Heafy (Trivium), Alissa White-Gluz (Arch Enemy), Randy Blythe (Lamb of God) e altri ancora. Proprio Heafy in prima persona è visibile nel nuovo trailer che comunica le novità sul gioco.

C'è da tenere presente che Metal: Hellsinger VR non sarà gratuito per chi possiede già la versione originale del gioco, ma si tratta di un titolo staccato e dunque acquistabile a parte, nonostante sia sostanzialmente lo stesso gioco in versione VR.