32

Metal Slug: nuovo episodio in uscita su console nel 2020, conferma SNK

Il nuovo episodio di Metal Slug arriverà su console nel corso del 2020, ma ci sarà anche una nuova versione mobile: arriva la conferma da SNK.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   08/06/2020

Metal Slug tornerà con un nuovo episodio in uscita nel 2020 su console: lo ha confermato SNK, parlando anche di un mobile game.

Sappiamo che la casa giapponese voleva realizzare un reboot di Metal Slug, dunque non è chiaro se il gioco che vedremo quest'anno sarà un sequel o qualcosa di diverso.

Per quanto riguarda invece il titolo per iOS e Android, SNK ha detto che lo sviluppo è pronto all'80% e che questo nuovo progetto non ha nulla a che fare con quello attualmente in lavorazione presso Tencent.

La serie di Metal Slug è senza dubbio uno dei franchise più celebri della piattaforma NEO-GEO: il primo episodio ha fatto il proprio debutto nelle sale giochi nell'aprile del 1996.

A differenza di altre proprietà intellettuali di SNK, in particolare i picchiaduro, l'action shooter non ha mai subito modifiche particolari, riproponendo la propria formula nel corso del tempo.