30

Metro Exodus includerà finali multipli e scelte imprevedibili

Gli autori di Metro Exodus parlano dei finali multipli del gioco e del sistema di scelte e conseguenze, che ci chiederà di prendere delle decisioni senza poterne sempre prevedere l'esito.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   17/01/2019

Metro Exodus includerà finali multipli, che si otterranno sulla base delle conseguenze di scelte dall'esito spesso imprevedibile: lo hanno rivelato i produttori nel corso di un'intervista a PlayStation Universe.

"È molto importante che il funzionamento di questo sistema in Metro Exodus si basi su scelte i cui esiti non risultino scontati", ha dichiarato Huw Beynon, head of global communications presso Deep Silver. "Non ci sarà un avviso che dice 'premi questo tasto per fare la cosa giusta, premi quest'altro tasto per fare la cosa sbagliata'."

"Onestamente non lo chiamiamo sistema morale perché non si basa su di una distinzione fra bianco e nero. Credo ci siano molte più sfumature, è un approccio sottile e crediamo sia importante che i giocatori non possano ingannarlo in qualche modo."

"Giocherete con Metro Exodus nel modo che preferite. Potrete essere il personaggio che desiderate essere, reagire al mondo nel modo che ritenete opportuno. Ci saranno sempre delle conseguenze, ma non abbiamo immaginato dei finali buoni o cattivi: come dice il nostro creative director, avrete il finale che meritate."