La possibile presenza di Metroid Prime 4 ai Game Awards potrebbe risultare rafforzata da un dettaglio emerso in questi giorni sul nuovo e attesissimo capitolo della serie Nintendo.
Come riportato da Mashable, sembra che la compagnia abbia già fissato un periodo di lancio preciso per Metroid Prime 4, a dimostrazione del fatto che lo sviluppo è quantomeno a buon punto, considerando la programmazione solitamente molto precisa di Nintendo. In verità si tratta di un passaggio molto breve della lunga intervista al presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime, riportata dal sito in questione, dove si legge tra l'altro che l'executive si è particolarmente appassionato al personaggio di Ridley in Super Smash Bros. Ultimate, soprattutto perché non essendo un gran giocatore del titolo in questione tenta almeno di essere esperto in un singolo personaggio.
Tornando a Metroid Prime 4, questo è quanto riferisce a un certo punto dell'intervista: "Internamente, abbiamo delle aspettative su quanto verrà pubblicato", e poi "Non abbiamo ancora annunciato nulla ma sì, è in sviluppo ben inoltrato", cosa che fa dunque pensare al fatto che Metroid Prime 4 sia già a buon punto. Possibile dunque davvero una sua presenza ai Game Awards 2018 nella notte tra il 6 e 7 dicembre? Staremo a vedere.