58

Microsoft e Activision, l'acquisizione verrà approvata dalla FTC ad aprile, dice Michael Pachter

Secondo il noto analista Michael Pachter, l'acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft verrà approvata dalla FTC ad aprile: ecco a quali condizioni.

Microsoft e Activision, l'acquisizione verrà approvata dalla FTC ad aprile, dice Michael Pachter
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   27/03/2023

L'acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft verrà approvata dalla FTC ad aprile, stando alle previsioni del noto analista Michael Pachter, che ha spiegato anche quali saranno probabilmente i termini dell'accordo con l'antitrust USA.

Secondo Pachter, la scelta di portare Microsoft in tribunale è stata compiuta dalla Federal Trade Commission al solo scopo di obbligare la casa di Redmond a confrontarsi con loro e a mettere in piedi un negoziato.

"La questione si risolverà il mese prossimo", ha scritto l'analista su Twitter. "FTC ha citato in giudizio Microsoft per poter negoziare con loro: mi aspetto che rinuncino alla causa legale non appena l'azienda firmerà un accordo legale tramite cui si impegna a supportare PlayStation."

Nella discussione è entrato anche un altro analista, Florian Mueller, dicendo che Microsoft ha sempre avuto intenzione di sottoscrivere un accordo e che la FTC le ha fatto causa per il solo gusto di farlo, ma ora dovrebbe abbandonare la narrazione dei danni a PlayStation perché qualsiasi altra opzione non sarebbe razionale.

A questo punto Pachter ha aggiunto che a suo avviso Lina Khan, la presidente della FTC, ha provato a forzare i tempi procedendo legalmente, così da poter rivendicare una vittoria nel momento in cui ci sarebbe stata una clamorosa causa da risolvere: un semplice questione di esposizione politica.