106

Microsoft e Activision: l'FTC potrebbe appellarsi al verdetto del giudice, per Bloomberg

Stando a una fonte di Bloomberg, l'FTC potrebbe appellarsi al verdetto del tribunale nella causa contro Microsoft per l'acquisizione di Activision Blizzard.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   12/07/2023
Microsoft e Activision: l'FTC potrebbe appellarsi al verdetto del giudice, per Bloomberg

Stando a un report di Bloomberg, l'FTC sembrerebbe intenzionata ad appellarsi alla decisione del giudice Jacqueline Scott Corley, che ha rifiutato la richiesta di una ingiunzione preliminare che avrebbe bloccato per diversi mesi l'acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft, di fatto mettendo a serio rischio il buon esito dell'operazione.

La fonte della testata afferma che l'antritrust statunitense non ha ancora preso una decisione definitiva, ma nel caso decidesse di fare appello questo verrà comunicato già entro oggi, mercoledì 12 luglio 2023.

L'acquisizione di Activision Blizzard potrebbe concludersi nei prossimi giorni

Microsoft Activision Cloud

Il motivo di questa tempestività è semplice: con la sua decisione il giudice ha anche modificato i termini dell'ordine restrittivo attualmente in vigore sull'acquisizione, che ora scadrà il 15 luglio 2023. In pratica da quella data in poi, Microsoft potrebbe decidere di convolare definitivamente a nozze con Activision Blizzard e in tal caso sarebbe praticamente impossibile per la Federal Trade Commission sciogliere la fusione.

C'è da dire che c'è anche da considerare il blocco in UK dell'acquisizione, ma proprio ieri il CMA ha annunciato che potrebbe rivalutare la sua decisione e che sta trattando Microsoft privatamente per trovare una possibile soluzione.