12

Microsoft Flight Simulator, l'insider program partirà in agosto

Parte il mese prossimo il percorso di avvicinamento a Microsoft Flight Simulator con l'insider program, che consentirà ai membri di provare in anteprima la nuova simulazione di volo.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/07/2019

Sebbene si tratti di un gioco un po' di nicchia, la presentazione del nuovo Microsoft Flight Simulator ha attirato grande attenzione, dunque è probabile che l'avvio dell'insider program interessi in gran numero di persone.

Microsoft ha annunciato che l'avvio dell'insider program di Microsoft Flight Simulator è previsto per agosto 2019, con un programma completo sulla roadmap dello sviluppo che dovrebbe essere distribuito all'inizio del mese prossimo a tutti i membri del programma insider. Tra la metà e la fine di agosto, i giocatori che fanno parte del programma riceveranno diverse novità nella forma di una timeline precisa sul Build Program Recruitment e Release, oltre a un aggiornamento per l'SDK Update, un aggiornamento per i contenuti di terze parti e un UGC Content Update.

Infine, verso la fine di agosto, i membri del programma riceveranno informazioni dettagliate sulla prima build di prova di Microsoft Flight Simulator e sulle procedure di partecipazione alla prova pubblica e alle successive. In sostanza, non sembra che per agosto 2019 sia previsto proprio l'avvio delle prove dirette sulle build in sviluppo di Microsoft Flight Simulator, quanto piuttosto l'avvio delle procedure dell'insider program, con il gioco che potrebbe essere effettivamente sperimentabile a settembre. In ogni caso, restiamo in attesa di ulteriori informazioni sulla nuova simulazione di volo da parte di Microsoft.