219

Microsoft, giochi Xbox in arrivo su PS5 e Switch? Il CEO Satya Nadella sembra confermarlo

Durante l'ultimo incontro con gli investitori Microsoft, il CEO Satya Nadella sembra aver confermato l'intenzione di portare i giochi Xbox anche su altre piattaforme.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   17/01/2024
Microsoft, giochi Xbox in arrivo su PS5 e Switch? Il CEO Satya Nadella sembra confermarlo

I giochi Xbox approderanno su PS5 e Nintendo Switch? Durante l'ultimo incontro con gli investitori il CEO di Microsoft, Satya Nadella, sembra averlo confermato, pur senza nominare chiaramente le piattaforme rivali.

"Siamo molto entusiasti di ciò che sta accadendo nel settore gaming, specie dopo la finalizzazione dell'acquisizione di Activision Blizzard King", ha detto Nadella. "Pensiamo che ora avremo la capacità di fare davvero ciò che abbiamo sempre detto di voler fare."

"Questo significa creare grandi giochi e offrirli agli utenti su tutte le piattaforme, dunque Xbox e console, PC e ora anche dispositivi mobile e cloud", ha concluso il CEO di Microsoft, come si può vedere nel video qui sotto.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Abbiamo capito bene?

Ci sono diverse precisazioni da fare in merito alle dichiarazioni di Nadella, e la prima è ovviamente il fatto che il CEO potrebbe riferirsi alle produzioni Activision Blizzard, che sono già multipiattaforma e probabilmente continueranno a esserlo, su tutte la serie di Call of Duty.

Certo, per come le parole sono state pronunciate il messaggio che arriva è che Xbox, che è la divisione gaming di Microsoft, si occuperà di creare grandi giochi e offrirli agli utenti su tutte le piattaforme: a meno che il riferimento non fosse unicamente alle piattaforme Microsoft, si tratta di una conferma che potrebbe non entusiasmare gli utenti.

Dopodiché, come spiegato nei giorni scorsi anche dall'insider Parris, bisognerà valutare questa strategia caso per caso, cercando di capire se la casa di Redmond vuole effettivamente privare il proprio ecosistema di un'importante risorsa, appunto le esclusive, oppure rilanciare su altri sistemi titoli che ormai hanno già dato tutto.