13

Might & Magic: Fates potrebbe essere il nuovo capitolo della serie, un open world tripla A

Voci e indizi fanno supporre che Might & Magic: Fates sia il prossimo capitolo della storica serie, che potrebbe essere un open world AAA.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   13/12/2023
Might & Magic: Fates potrebbe essere il nuovo capitolo della serie, un open world tripla A

Recentemente è emersa una voce di corridoio abbastanza consistente sull'esistenza di Might & Magic: Fates, ossia il nuovo capitolo della celebre serie di giochi di ruolo, che si dice essere un open world tripla A. Da cosa nasce l'indiscrezione?

Il mese scorso Ubisoft ha registrato due nuovi domini: mightandmagicfates.com e might-and-magic-fates.com, come riportato dall'utente X Kurakasis, che ha anche aggiunto altri dettagli sull'intera faccenda, ricordando che l'anno scorso Ubisoft Shangai ha assunto per un nuovo Might and Magic tripla A non ben definito.

Unendo i puntini, Might & Magic: Fates dovrebbe essere in sviluppo negli studi di Ubisoft Shangai. Sempre dagli annunci si è dedotto che si tratterebbe di un open world, visto che era chiaramente indicato nei testi.

Tanti indizi

L'indiscrezione su Might & Magic: Fates è solida
L'indiscrezione su Might & Magic: Fates è solida

Insomma, Might & Magic: Fates non è sicuro, quindi prendete il tutto con le dovute cautele, ma in questo caso la voce di corridoio nasce da molti indizi decisamente solidi, che lasciano supporre come qualcosa si stia muovendo dietro le quinte. Naturalmente dobbiamo attendere Ubisoft per la conferma dell'esistenza del gioco.

Chissà, magari sarà un tentativo di inseguire l'attuale trend dei giochi di ruolo single player e derivati che tanto successo hanno ottenuto nel 2022 e nel 2023, tra Baldur's Gate 3, Hogwarts Legacy, Starfield ed Elden Ring che sono stati capaci di vendere milioni di copie.