4

Minecraft celebra il nuovo anno in collaborazione con Universal

Minecraft festeggerà l'arrivo del nuovo anno con un evento speciale in collaborazione con Universal, che porterà anche a sconti e altro.

Minecraft celebra il nuovo anno in collaborazione con Universal
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/12/2023

Mojang ha annunciato la Universal New Year's Celebration per Minecraft, che porterà a una serie di eventi speciali all'interno del gioco, tutti a tema con le produzioni cinematografiche del celebre studio nei prossimi giorni.

Le celebrazioni inizieranno il 18 dicembre e andranno avanti fino all'8 gennaio 2024, consentendo di prendere parte a vari eventi e potendo ottenere oggetti speciali e personalizzazioni a tema, oltre a sconti vari.

Per quanto riguarda questi ultimi, sono previsti sconti fino al 75% sui contenuti del Marketplace di Minecraft, in particolare per i set dedicati a Dragon Trainer, Minions e Jurassic World, ma non solo.

Sconti, contenuti gratis ed eventi speciali

Il banner dell'evento speciale
Il banner dell'evento speciale

I tre pacchetti verranno proposti a sconto per tre settimane nel prossimo periodo, come vediamo nell'elenco:

  • Dragon Trainer DLC - dal 18 al 24 dicembre
  • Minions DLC - dal 25 al 31 dicembre
  • Jurassic World DLC - dall'1 all'8 gennaio 2024

Dal 18 dicembre all'8 gennaio sarà inoltre possibile ottenere un oggetto gratis della serie Character Creator e ci sarà spazio per un evento live di 4 giorni all'interno di tale periodo di tempo, con dettagli che verranno comunicati più precisamente in seguito.

L'evento in questione sarà proprio l'Universal Studios Event, che consentirà di fare una sorta di tour tra personaggi, ambientazioni ed elementi tipici delle produzioni classiche di Universal.

A questo punto attendiamo altre informazioni da parte di Mojang, mentre ricordiamo che il mobile vincitore delle scorse edizioni dedicate alle nuove creature è stato l'Armadillo.